Rivestimento Termoisolante
Le nano particelle sottovuoto determinano una barriera termica isolante e riducono, in estate la penetrazione del calore dall’esterno verso l’interno e d’inverno trattengono il calore interno e respingono il freddo esterno.

Cosa è il ThermoSave

ThermoSave: Innovazione e Benefici del Rivestimento Termoisolante

ThermoSave è un rivestimento termoisolante di eccellenza, rendendolo ideale per numerose applicazioni in ambienti diversi. Grazie alle sue proprietà, funge da barriera termica estremamente efficace, agendo come un isolante termico superiore che riflette i raggi solari e minimizza l'ingresso di calore. Questa riflettanza solare ne aumenta l'efficacia, specialmente in condizioni di forte irraggiamento solare.

La sua classificazione come materiale ignifugo (classe A) garantisce un alto livello di sicurezza contro il fuoco, mentre la sua capacità di prevenire la corrosione sotto l'isolamento protegge le strutture su cui è applicato, prolungandone la vita utile. E' noto anche per la sua alta resistenza al vapore acqueo e la sua natura traspirante, permettendo così alle superfici di "respirare", il che è vitale per mantenere l'integrità strutturale e prevenire problemi come la muffa e l'umidità.

materiale ignifuco
Protegge efficacemente dalle aggressioni ambientali come l'acqua salata, la pioggia e il vento, oltre a resistere alle sollecitazioni dei cicli termici e ai vapori chimici. È anche un eccellente materiale anticorrosivo e possiede proprietà uniche che permettono di gestire le micro-crepe nelle pareti dovute agli assestamenti post-ristrutturazione. Grazie alla sua capacità di ridurre significativamente o eliminare la formazione di vapore, si presenta come una soluzione ideale anche in ambienti umidi.

ThermoSave rappresenta una soluzione avanzata nel campo dei rivestimenti termoisolanti. Questo materiale è composto da nano molecole siliconiche e ceramiche, incorporate in un legante di acrilici puri a base di lattice.

L'innovazione di ThermoSave sta nella sua capacità di offrire un isolamento termico superiore grazie alla moderna tecnologia delle nano particelle.

Perché utilizzare il ThermoSave: I benefici

L'utilizzo di ThermoSave offre numerosi vantaggi, tra cui:

I principali vantaggi di questo rivestimento:
  • Rivestimento termico ad uso sia esterno che interno.
  • Ottimo isolamento termico > Risparmio energetico > Costi inferiori
  • Ottimo idro-isolamento
  • Applicazione agevole
  • Ignifugo
Il rivestimento termoisolante ThermoSave protegge dall'umidità e blocca il trasferimento di calore.
Il suo utilizzo riduce lo spessore utilizzato per l'isolamento e riduce anche l’appesantimento di qualsiasi struttura o dell'attrezzatura su cui viene applicato il rivestimento.
Inoltre, preserva la durata della struttura su cui viene applicato.
La resistenza del rivestimento raddoppia la sua efficacia nel fermare le infiltrazioni
/Il%20ThermoSave%20è%20un%20ignifugo%20di%20Classe%20A
Il ThermoSave è un ignifugo di Classe A
ThermoSave è un ignifugo di Classe A e blocca la propagazione delle fiamme.
Il rivestimento ThermoSave può avere qualsiasi colore da medio a pastello. Il pigmento non ne pregiudica l'efficienza termoisolante e radiante del prodotto.
A differenza dei metodi isolanti convenzionali, come polistirene espanso, lana minerale, fibre isolanti, isolamento con tubi prefabbricati, ThermoSave è impermeabile e non è influenzato dall'acqua salata.
Forma uno strato continuo e senza giunture tra le superfici. Inoltre, forma uno strato con un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, rispetto ad altri tipi di isolamento.

slide umidita

E' un rivestimento che ti aiuta a risparmiare energia
Grazie alle sue proprietà rivoluzionarie, in inverno il rivestimento, essendo un'ottima barriera termica, blocca la dispersione di calore attraverso le pareti, ma anche attraverso il tetto; in estate invece, grazie al suo contenuto di ceramica, respinge i raggi UV, proteggendoti così dal caldo esterno.
ThermoSave elimina o riduce:
  • l'effetto di ponte termico – trasferimento termico;
  • il trasferimento conduttivo di calore;
  • il trasferimento convettivo di calore;
  • la radiazione termica;
  • l’acqua condensata.

Aspetto Termico

Il ThermoSave funziona come una barriera termica che, grazie alle sue nano particelle sottovuoto, riduce la penetrazione del calore esterno durante l'estate e conserva il calore interno in inverno. Questa caratteristica lo rende paragonabile all'efficacia di un thermos, ma applicato agli edifici.

Caratteristiche principali

  1. Isolamento termico eccellente: Aumenta l'efficienza energetica degli edifici.
  2. Prevenzione della condensa e delle muffe: Riduce il rischio di formazioni di muffe grazie alla sua resistenza alla condensa.
  3. Riflessione dei raggi solari: Migliora il comfort abitativo riflettendo i raggi solari.
  4. Conservazione delle temperature: Mantiene stabile la temperatura interna.
  5. Impermeabilità: Protegge le strutture dall'umidità e dall'acqua.
  6. Traspirabilità: Permette alle pareti di "respirare", migliorando la qualità dell'aria interna.
  7. Resistenza al fuoco: Classificazione A2 per la reazione al fuoco e assenza di produzione di fumi nocivi.

Campi di Applicazione

ThermoSave può essere applicato su una varietà di superfici come ferro, legno, plastica, murature e calcestruzzo. Questo lo rende ideale per l'uso in diverse strutture, compresi i serbatoi per acqua potabile, grazie alla sua formula elastica e aderente.

Perché è vantaggioso il ThermoSave

Oltre ai vantaggi legati alle sue proprietà isolanti e alla durabilità, ThermoSave si rivela economicamente vantaggioso rispetto ad altri materiali come il cappotto in EPS. Di seguito è presentata una comparazione dei costi per una struttura di 1000 mq:

confronto

Investire in ThermoSave significa scegliere una soluzione innovativa e sostenibile per l'isolamento termico. Con i suoi numerosi benefici, dalla riduzione dei costi energetici alla protezione ambientale, ThermoSave si conferma come la scelta ottimale per chi cerca efficienza e rispetto per l'ambiente in un unico prodotto.